Laboratorio di Yoga

Laboratorio di Yoga

Laboratorio di Yoga

Di cosa si tratta

Un percorso che attraverso lo yoga, la parola e la pratica meditativa si propone di esplorare l'esperienza sentita del corpo e le sfumature della mente e del mondo emotivo, seguendo la traiettoria degli elementi della natura e della loro simbologia.

Finalità

Il laboratorio si propone di accompagnare il piccolo gruppo di partecipanti verso una maggiore consapevolezza di sé e del proprio corpo, favorendo il contatto con un sentire incarnato che può diventare una guida nella comprensione dei propri paesaggi interiori e una risorsa a cui attingere per sostenere l'equilibrio fisico ed emotivo.

A chi è rivolto

È il benvenuto chiunque desideri approfondire la conoscenza di sé a partire dall'ascolto del corpo. Non sono richieste esperienze pregresse nell'ambito dello yoga o della meditazione, né capacità fisiche particolari. Il movimento sarà dolce e il focus non sarà orientato sulla prestazione, ma sull'esperienza vissuta nel qui e ora. Il gruppo sarà composto al massimo da 5 partecipanti.

Calendario

sabato 22 febbraio, 9.30 - 11.30

sabato 14 marzo, 9.30 - 11.30

sabato 18 aprile, 9.30 - 11.30

sabato 23 maggio, 9.30 - 11.30

sabato 4 luglio, 9.30 - 11.30

Modalità e costi

È possibile iscriversi, entro l'8 Febbraio 2020, telefonando alla segreteria dell’Associazione al numero: 02.55191221 o inviando una mail all'indirizzo: segreteria@arpavolontariato.it. I posti disponibili saranno assegnati in base alla data di presentazione della domanda.

 

Dott.ssa Daniela Bernardo, psicologa; Formazione in Studi Orientalistici e Trauma Informed Yoga Practitioner

Il progetto è sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.