Psicodiagnostica

I corsi di psicodiagnostica offerti da oltre due decenni dall’Arpa sono tenuti da formatori accreditati e si rivolgono ad operatori o studenti in formazione. E’ richiesto un titolo di studio adeguato e l’ammissione avviene previo colloquio. A seconda del corso la partecipazione è limitata nel numero di posti per garantire un’adeguata fruibilità delle lezioni e un idoneo scambio comunicativo fra docente e allievi.

Formazione

– Test di Rorschach: con il sistema comprensivo di Exner giunto alla sua 20° edizione. Il corso si compone di due moduli: livello base propedeutico e livello avanzato. E’ vivamente consigliato seguire entrambi i moduli. Durata del singolo modulo: dieci incontri, di due ore ciascuno. I corsi prevedono non solo lezioni frontali, ma anche esercitazioni pratiche su materiale testuale selezionato, portato dagli studenti o messo a disposizione dal docente.

– Test narrativi: Blacky Picture, T.A.T e O.R.T. Negli anni precedenti sono stati tenuti corsi dedicati all’interpretazione e lettura integrata dei test narrativi, con particolare attenzione alla stesura della relazione finale, della sua restituzione e della formulazione di una proposta terapeutica.

Docente: D.ssa Paola Beffa Negrini.

Materiale: bibliografia e strumenti saranno indicati dal docente a lezione.
Per ricevere maggiori informazioni e conoscere la disponibilità dei posti contattare la segreteria.

Per tutti i corsi si rilascia attestato di partecipazione.