Arteterapia: le Dee dell’India

 

Arteterapia e archetipi del femminile. Le dee dell'India

È un percorso pensato per incontrare le nostre figure interiori e riflettere sulle sfaccettature del femminile che ci abita, a partire dalle narrazioni e dalle vicende mitologiche di alcune dee dell'India. Racconteremo storie, ci immergeremo nel mondo delle immagini del profondo e le porteremo alla luce attraverso il disegno o la pittura, per entrare in contatto con le emozioni e i pensieri che questa dimensione susciterà. 

 

CALENDARIO

E' previsto un percorso di 4 incontri:

Lunedì 10/05/21, 20.00-22.00 

Lunedì 17/05/21, 20.00-22.00 

Lunedì 24/05/21, 20.00-22.00 

Lunedì 31/05/21, 20.00-22.00 

 

FINALITA'

Il laboratorio si propone di accompagnare il piccolo gruppo verso una riflessione condivisa, ma unica per ciascuno, circa la complessità del nostro mondo interno e dei modi di espressione e percezione del femminile, in una dimensione intima, accogliente e non giudicante. Il mezzo artistico è proposto con l'obiettivo di sostenere l'elaborazione emotiva dei contenuti con cui si entrerà in contatto e la loro espressione non per forza mediata dalla parola. 

 

ISCRIZIONI E COSTI

E' possibile iscriversi, entro il 1 maggio, tramite: 

Mail: segreteria@arpavolontariato.it

Telefono: 02.55191221

É previsto un minimo di 5 ed unmassimo di 8 partecipanti. É richiesto un contributo di 40€per partecipare all’attività. 

 

DESTINATARI

È benvenuto chiunque abbia interesse verso i temi del femminile e verso la loro espressione tanto nelle narrazioni mitiche quanto nella contemporaneità. Non occorre alcuna dote o preparazione artistica, perché l'intento non è di realizzare opere di rilievo estetico, quanto di far emergere le immagini e i colori che nascono dentro di noi. 

 

CONDUTTORI

Dott.ssa Daniela Bernardo, psicologa e arteterapeuta in formazione presso Art Therapy Italiana.